LABORATORIO CONVENZIONATO CON IL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE, SPECIALIZZATA IN ANALISI CON SERVIZI PER IL SINGOLO CITTADINO
E PER LE AZIENDE.
La gestione delle emissioni in atmosfera è un aspetto di fondamentale importanza per la tutela della salute umana, pertanto tutte le aziende che producono emissioni in atmosfera devono essere autorizzate e monitorate in modo costante.
La Laboratori Vita S.r.l fornisce una gamma completa ed accurata di servizi che, comprendono analisi e controlli, a garanzia del corretto operato dell’azienda mediante:
Campionamenti e analisi di emissioni industriali da sorgenti stazionarie (camini), secondo la normativa vigente. Controllo periodico delle emissioni secondo quanto prescritto dalla normativa vigente
La salute dei lavoratori, per un impresa moderna, non è solo un obbligo previsto da varie normative, ma anche un sistema per garantire una gestione ottimale delle attività produttive.
Il D.lgs. 81/08 (capo I titolo IX) regolamenta la materia delle sostanze pericolose negli ambienti di lavoro, obbligando le attività produttive in genere ad effettuare una serie di adempimenti per controllare e limitare il rischio di esposizione ad agenti chimici per il lavoratore.
La laboratori Vita S.r.l., determina (con riferimento a leggi nazionali o a disposizioni A.C.G.I.H.), il grado di rischio indotto dalla presenza di sostanze pericolose mediante:
Analisi chimiche per la ricerca delle principali sostanze tossiche aerodisperse in ambienti di lavoro, campionamenti personali e/o ambientali di polveri, fibre ( es amianto), metalli, composti organici volatili, ecc.
Per tale valutazione il metodo utilizzato sarà costituito dal rilevamento, mediante ispezione visiva, di alcuni parametri considerati indicativi del rilascio di fibre dal materiale e quindi della loro aerodispersione.
Le indagini e le analisi per la ricerca dell’amianto saranno eseguite in conformità a quanto previsto dal DM 6 settembre 1994 “Normative e metodologie tecniche di applicazione dell’art. 6, c. 3, e dell’art. 12, c. 2, della Legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto” e dalle “Linee Guida per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento-amianto emanate dalle Regioni
Le analisi saranno condotte presso una struttura di qualificata in base al D.M. 14.5/96, All. 5 dal Ministero della Sanità a svolgere analisi dell’amianto in Italia.
+39 0773 69 72 52
info@vitalab.it
OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO
UN NOSTRO RESPONSABILE VI RICHIEMERÀ GRATUITAMENTE