LABORATORIO CONVENZIONATO CON IL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE, SPECIALIZZATA IN ANALISI CON SERVIZI PER IL SINGOLO CITTADINO
E PER LE AZIENDE.
Il laboratorio chimico esegue una vasta gamma di analisi su varie matrici per la verifica delle conformità dei parametri ricercati ai limiti previsti dalle vigenti normative o alle prescrizioni di riferimento. Le matrici maggiormente analizzate sono:
acque potabili, reflue, di pozzo, di piscina
terreni agricoli
alimenti
I principali metodi di prova utilizzati sono ufficialmente riconosciuti secondo standard italiani ed internazionali: APAT-CNR -UNICHIM-UNI EN-NIOSH, ecc
Il laboratorio effettua analisi chimiche e microbiologiche su acque destinate al consumo umano di varia provenienza (acquedotti, pozzi, etc.). in conformità al D.lgs 31/2001 e successive integrazioni.
Il laboratorio effettua analisi chimiche e microbiologiche su acque di scarico provenienti dall'industria, dall'agricoltura e da lavaggi di varia natura in conformità al D.lgs n. 152/06.
Il laboratorio effettua analisi chimiche , chimico-fisiche e microbiologiche, su acque di approvvigionamento , di immissione e/o contenute in vasca in conformità a quanto stabilito dalla Conferenza Sato Regione del 16.01.2001 ed alla UNI 10637:2006.
Il laboratorio effettua sui terreni analisi sia ai fini agronomici, per determinare la qualità del terreno, sia per la ricerca di eventuali inquinanti che ne possono comprometterne l’impiego.
Il laboratorio chimico è al servizio delle aziende e dei professionisti che producono, trasportano e smaltiscono rifiuti per l’esecuzione di analisi chimiche, microbiologiche e merceologiche su campioni di diversa natura. Le attività del Laboratorio nel settore rifiuti sono:
Analisi chimica su matrici, sia solide che liquide, utilizzando metodiche ufficiali ai fini della classificazione del rifiuto, con verifica della corretta attribuzione del codice C.E.R.;
Analisi chimica finalizzata al recupero di rifiuti non pericolosi.
Analisi chimica finalizzata allo smaltimento dei rifiuti, con esecuzione del test di cessione per l'ammissibilità in discarica, secondo il D.M. 27/09/2010
Il laboratorio chimico esegue:
+39 0773 69 72 52
info@vitalab.it
OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO
UN NOSTRO RESPONSABILE VI RICHIEMERÀ GRATUITAMENTE